Gruppo l'Alveare

Il gruppo “L’Alveare” nasce nel 2000 da una idea di tre amiche: Mariarosa, Simonetta e Francesca che, insieme ad un gruppetto di signore volonterose, hanno pensato di organizzare una vendita di lavoretti fatti a mano in occasione della sagra di quell’anno, per raccogliere fondi da mandare alla missione di Don Davide Adami, in Ciad.

Lo scopo di questo gruppo è quello di condividere, imparare, perfezionare varie tecniche di lavori a maglia, uncinetto, ricamo, bricolage, pittura… e chi più ne ha, più ne metta, con tutti coloro che hanno voglia di creare qualcosa con le proprie mani e con la propria sconfi nata fantasia. Con l’andar degli anni, al gruppetto iniziale si sono aggiunte preziose collaboratrici, come Chiara e i suoi meravigliosi presepi, Paola, Liviana, Marilena, Mara e Anna, oltre al costante e preziosissimo talento delle nostre “Nonne” Ninni, Maria e Neris.

In occasione dell’apertura dell’Oratorio Noi “Le Salette”, le “Api” si sono cimentate nell’organizzazione di piccoli eventi come il “Tè con te” per le famiglie e il “Dai, raccontami una storia” per i nostri bimbi e dobbiamo ammettere che ci siamo divertite tantissimo! Condividere con altre persone le proprie passioni, insegnare a un altro qualche nuovo lavoro e vedere la soddisfazione di chi realizza qualche piccolo capolavoro è una grande gioia.

Il sapere poi che le nostre realizzazioni contribuiscono alla concretizzazione di qualche progetto in missione o in parrocchia, dà un sapore dolce a tutto ciò che facciamo …un dolce sapore di miele!