Gruppo Famiglie insieme

logo-famiglie-insiemeIl mio nome è Pietro e sono marito di Nadia e padre di Nicole e Michelle: una delle tante famiglie che vivono in San Michele, ma ... L’anno scorso è nato in parrocchia a San Michele il progetto “Famiglie Insieme”.

Premetto che non sono un Sanmichelato D.O.C. eppure ne faccio parte; sono uno degli anelli di questa catena sempre aperta a tutti, dove non esiste un lucchetto, ma solo anelli che si possono aggiungere, oppure togliere secondo le intenzioni delle singole famiglie che ne fanno parte.

Non c’è un Capo! Non ci sono quote in denaro da versare per far andare avanti il gruppo. Non ci sono obblighi di presenza! Non dovete essere né questo, né quello; né fatti così oppure colà. Lo scopo è quello di ritrovarsi per condividere quello che c’è da condividere: “una giornata sulla neve” - “un weekend di conoscenza, rifl essione e possibilità di mettere a fattor comune le nostre esperienze, i nostri pensieri”.

All’interno del gruppo nascono idee che poi vengono sviluppate, anche attraverso una guida spirituale; idee che sono di ognuno di noi. Basta alzare la mano e parlare. Il rispetto, la condivisione e l’Amore soprattutto in Dio, fanno tutto il resto.

L’anno scorso non conoscevo praticamente nessuno del gruppo. Oggi ho nuovi amici che ogni volta mi fa davvero molto piacere incontrare; oggi ho delle risposte ad alcune domande che giacevano dentro me, vaganti e fastidiose; oggi posso dire il mio pensiero ad altri che mi ascoltano perchè lo vogliono fare, non perchè “ghe tocca” ; oggi mia moglie e le mie fi glie sono felici, quando il gruppo è insieme.

Oggi sarei davvero felice di darti la mano ed allungare, attraverso la tua famiglia, la catena che già tiene unite le nostre... “Chiedi e ti sarà dato”... in questo caso tutte le informazioni per metterti in contatto, le potete richiedere scrivendo a: famiglieinsieme@sanmichelearcangelo.org o lasciando i vostri riferimenti direttamente in canonica e sarete contattati.

  • famiglia
  • gruppo-famiglia1
  • gruppo-famiglia2
  • roma-2013-212